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Condizioni d'acquisto



Come pagare


Acquista i prodotti Stikka in totale sicurezza e con semplicità utilizzando il sistema di pagamento che preferisci. 
I sistemi di pagamento disponibili sono:

  • PAYPAL
  • CARTA DI CREDITO

1_ Paypal: E' l'opzione di pagamento consigliata: acquisto tutelato, consegna rapida! Stikka mette a tua disposizione una forma di pagamento molto utilizzata per gli acquisti su internet, forse uno dei più famosi sistemi di pagamento on line. Questo non può che garantire la sicurezza delle transazioni con Stikka e ti permette di fare acquisti senza preoccuparti della modalità di pagamento scelta. Puoi utilizzare i servizi di Paypal sia che tu possegga un account (accredito) su paypal.it, sia che tu voglia semplicemente pagare i prodotti acquistati con la tua carta di credito. La procedura è davvero molto semplice, rapida e sicura e non ci sono costi aggiuntivi, necessita solamente dell'indirizzo e-mail: info@stikka.it
Per maggiori informazioni consulta il sito
www.paypal.it

2_ Carta di credito: Pagamento con Carta di Credito (VISA, MasterCard e American Express ) tramite server sicuro gestito da Banca Sella. Stikka per rendere sicure le transazioni utilizza i servizi VBV (Verifed by Visa).
In nessun momento della procedura di acquisto Stikka è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Stikka contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Stikka può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su
www.stikka.it.


Spedizioni e consegna


La merce è sempre accompagnata dal relativo documento di trasporto all'interno del pacco, nel caso il documento non fosse presente all’interno del pacco il cliente è pregato di avvisare Stikka che provvederà a spedire una copia della fattura stessa. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti. I termini di consegna, che possono variare da 5 giorni a 3 settimane dal ricevimento del pagamento completo, sono approssimativi e non devono essere motivo di annullamento dell’ordine da parte del cliente o richiesta di danni a causa di un ritardo o di qualsiasi altra causa. I termini di consegna indicati sugli ordini sono indicativi. Le spese di trasporto possono variare in base alla quantità dell'ordine e la destinazione della consegna Gli orari di ritiro dei corrieri e gli orari di apertura/chiusura degli uffici possono incidere sull'evasione dell'ordine. Stikka non si riterrà responsabile di ritardi di evasione in caso di mancato ritiro da parte del corriere, chiusure, festività locali, scioperi e/o quant'altro non prevedibile e non direttamente imputabile a Stikka.



CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente contratto di compravendita è un contratto a distanza ai sensi del D.Lgs. n.185/1999. Ha per oggetto beni mobili ed è stipulato tra Stikka di S. Reggiani, con sede in 46100 Mantova (MN) Via Ascanio De Mori, 15, e Lei (il "Cliente"). Il contratto per l'acquisto dei prodotti è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Stikka di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via postale, telefonica, telematica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nei cataloghi cartacei o nel nostro sito web e sulla base della procedura descritta all'art. 2. Le presenti condizioni di vendita, ed in particolare le informazioni di cui all'art. 3 e 4 del D.Lgs. n.185/1999,rimarranno efficaci finché non saranno variate da Stikka. Eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle condizioni generali di vendita di Stikka è quella reperibile sul nostro sito web. In particolare per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Stikka, e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega  la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo  ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.La nostra azienda vende esclusivamente per corrispondenza.
Gli ordini possono essere inviati solo tramite il nostro sito o telefonicamente al numero ++39 339 4213 816. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.
La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità, a scelta del Cliente.
Gli ordini verranno evasi solo a pagamento avvenuto e con merce completamente disponibile.

Accordo di compravendita a distanza tra Stikka di S. Reggiani con sede in via Ascanio De Mori, 15 – 46100 Mantova ed il cliente:


1. RESPONSABILITA'
Stikka non si assume alcuna responsabilità per utilizzi dei prodotti commerciati diversi da quelli indicati e/o consigliati. Stikka non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Stikka non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da Stikka, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Stikka non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Stikka ,infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Stikka non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.


2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'', a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di inserimento dati; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
Nel caso in cui l'acquirente non paghi, Stikka può riprendere possesso dei beni non pagati. Inoltre il  cliente diventerà responsabile del pagamento degli eventuali costi di restituzione dei beni stessi. Nel caso in cui un pagamento dovuto non venga saldato, dovrà essere effettuato immediatamente. Inoltre, gli ordini in possesso di Stikka possono essere sospesi senza preavviso. Qualsiasi ritardo nel pagamento può comportare l’applicazione di interessi di mora. In caso di rifiuto del pagamento da parte della banca, i relativi oneri saranno a carico del cliente con un costo fisso di € 18,00 per ogni rifiuto.


3. CLAUSOLA DI RISERVA DI PROPRIETA '
Tutti i prodotti restano di proprietà di Stikka fino alla ricezione del completo pagamento. L'acquirente dichiara di accettare questa clausola di riserva di proprietà. Al momento della consegna, l'acquirente diventa responsabile per le merci. Nel caso in cui l'acquirente non paghi, Stikka può riprendere possesso dei beni non pagati. Inoltre il  cliente diventa responsabile del pagamento dei costi di spedizione dei beni stessi.


4. AUTORIZZAZIONI
Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza Stikka ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale Stikka non può accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.


5. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Stikka di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.


6. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita  ottenuti tramite il sito www.stikka.com  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Mantova.


7. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di fabbricazione, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto non possono essere garantiti.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Stikka non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione non per quegli articoli danneggiati da un errato utilizzo da parte del cliente.
La garanzia non è valida se l'oggetto è stato manomesso da personale non autorizzato. Stikka non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni per un prodotto da sostituire o da riparare.
Gli oggetti difettosi  devono essere spediti, previa autorizzazione di Stikka, a carico del Cliente al seguente indirizzo:
Stikka di S. Reggiani – Via Ascanio De Mori, 15 – 46100 Mantova (MN)
I tempi di riparazione o di sostituzione del prodotto si aggirano intorno ai 45 giorni.
Stikka non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

8. RECLAMI

Quando le merci sono consegnate, il cliente è responsabile per il controllo del documento di trasporto e la condizione della merce consegnata. In caso di danni (danno o beni mancanti) il cliente deve:
- Scrivere le riserve chiare, precise e complete sui documenti di trasporto.
- Confermare queste riserve alla ditta Stikka a mezzo lettera raccomandata entro tre giorni dal ricevimento della merce

I reclami riguardanti non conformità dei prodotti devono essere segnalati a Stikka immediatamente dopo la ricezione della merce. Il cliente deve mantenere il pacchetto e la bolla di consegna. Se il prodotto non è quello ordinato dal cliente oppure difettato, egli si impegna a restituire il prodotto suddetto a Stikka entro 7 giorni dal ricevimento. Il prodotto deve essere restituito esattamente come è stato mandato: pacco chiuso, con tutti i documenti allegati. Stikka restituirà il prodotto inizialmente ordinato a proprie spese non appena riceverà il prodotto in debita forma.


9. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:
Stikka di S. Reggiani Via Ascanio De Mori, 15 – 46100 Mantova (MN)
La comunicazione può essere anche anticipata via fax al numero ++39.0376.356778, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che gli adesivi sigillanti di Stikka.it siano integri e non tagliati e/o manomessi. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Stikka.it non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito." Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurata che riteniamo più sicuro ed economico. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Stikka  valuterà il difetto e provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito. Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.


10. RECESSO DEL FORNITORE
Stikka , qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Stikka aggiorna costantemente le informazioni pubblicate sul sito www.stikka.it. Detto ciò, è purtroppo impossibile garantire l’assenza di errori: il sito potrebbe contenere errori, inesattezze ed omissioni relative a dimensioni, colori, prezzi, disponibilità, descrizione di un prodotto ecc.


Mantova, 01 Gennaio 2013